GIOIOSA GUSTOSA, DAL 27 AL 29 LUGLIO APPUNTAMENTO COL CIBO DI STRADA A GIOIOSA MAREA

Gioiosa Marea, 07/06/2018 - Si riscaldano i motori per la kermesse del gusto, tra le più importanti di Sicilia, che porta in vetrina i piatti e i prodotti tipici dei Nebrodi e dell'intera regione. Torna, per il 7° anno consecutivo, “Gioiosa Gustosa”, l'itinerario di sapori tra le piazze e le vie di Gioiosa Marea.
Anche quest'anno l'appuntamento è per l'ultimo fine settimana di luglio, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29. Protagonisti, come sempre, saranno il cibo di strada, i presidi Slow Food, i pani e i dolci, per una prestigiosa rassegna enogastronomica e culturale, dedicata agli amanti del mangiar bene.

Continua, dunque, il lavoro di valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia siciliana e del territorio grazie all'impegno dell'omonima associazione e dell'ideatore della manifestazione, Teodoro Lamonica, che hanno ottenuto, negli anni, un grande successo.
Residenti, turisti e visitatori avranno la possibilità di scoprire e assaporare quanto di meglio questa terra offre. Tutto questo nel centro di Gioiosa Marea, dove i numerosi espositori metteranno in vetrina, per tre giorni, le eccellenze siciliane. Saranno presenti varie aziende e artigiani per quella che si conferma da anni una vera e propria festa del gusto, dell’artigianato, della cultura e dell’accoglienza. Varie proposte culinarie creeranno, per tre giornate, un tripudio di sapori e tradizioni e, insieme agli spettacoli, l'arte e i momenti culturali, intratterranno i visitatori.

"Gioiosa Gustosa", dal 27 al 29 luglio, è l'appuntamento, ricco di gusto ed eccellenze, da non perdere.



Commenti