AMMINISTRATIVE MESSINA, SAITTA LANCIA HASHTAG #RISPETTOMESSINA

MESSINA, 4 MAG 2018 – In un post su Facebook, Antonio Saitta, riprendendo un articolo di questa mattina su un quotidiano locale e dopo le personali riflessioni pubblicate sul social l’1 maggio, ha deciso di lanciare l’hashtag #RispettoMessina.
“Il confronto e la critica, reale o virtuale, non dovrebbero essere confuse con l'attacco personale, le ingiurie che possono trascendere ai limiti della diffamazione e l'odio per l'avversario”, scrive il candidato a sindaco del centrosinistra. “Ho auspicato, in un mio post l'1 maggio – continua- una campagna più serena e responsabile verso la città, verso i cittadini, nel rispetto di chiunque aspiri ad amministrare il Comune nei prossimi cinque anni”.

Saitta poi ricorda il ruolo fondamentale dei giornalisti: “L'occasione – osserva - mi permette di ricordare il ruolo della stampa, pungolo attento, strumento di informazione corretta e veicolo essenziale per la circolazione di proposte. Un lavoro complesso, difficile, quello dei giornalisti che ogni giorno svolgono anche in situazioni di pericolo e in condizioni economiche spesso disagiate. Il loro contributo, sempre, e in particolare in questi mesi di campagna elettorale, è davvero importante, nel pieno rispetto dei ruoli, della loro professionalità e della libertà di stampa, conclude l’esponente di centrosinistra”.

Commenti